LA RIVIERA

Soggiorno

I regolamenti per l’imposta di soggiorno

I regolamenti per l’imposta di soggiorno

Con la stagione estiva è entrata in vigore la tassa di soggiorno per i comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare. Ci sono alcune differenze tra le due imposte, di seguito mettiamo in evidenza gli aspetti principali dei due regolamenti.

San Benedetto del Tronto
La tassa di soggiorno è l’importo giornaliero riservato ai soggetti non residenti che pernotteranno per almeno sei giorni a San Benedetto del Tronto.
Valida dal 15 giugno al 31 agosto , l’imposta si dovrà versare direttamente al gestore della struttura ricettiva nella quale si alloggia.
La tassa di soggiorno non è una novità per i cittadini italiani abituati a viaggiare, all’estero è già applicata in varie realtà europee e mondiali.

L’ imposta si applica alle singole persone non residenti nel Comune di San Benedetto del Tronto, per un massimo di 6 pernottamenti consecutivi.
Sono previste inoltre le seguenti esenzioni:

a) i minori fino al 12° anno di età, ancorché compiano 13 anni durante il soggiorno;
b) I soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, in ragione di un accompagnatore per paziente.
c) I genitori, o accompagnatori, che assistono i minori di diciotto anni ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, per un massimo di due persone per paziente.
d) I soggetti che pernottano presso gli Ostelli della Gioventù ed in strutture ricettive di proprietà dell’Amministrazione comunale.
e) I portatori di handicap non autosufficienti, con idonea certificazione medica, ed il loro accompagnatore.
f) I gruppi organizzati (minimo 20 persone) dei soggiorni per la terza e quarta età e per i disabili.
g) Gli autisti di pullman e gli accompagnatori turistici che prestano attività e assistenza a gruppi organizzati.

I proventi saranno destinati al finanziamento di servizi turistici e di manutenzione cittadina volti a favorire la valorizzazione dei beni culturali del territorio.

L’intero regolamento è pubblicato sul sito del Comune di San Benedetto del Tronto.

 

 

 

Riviera delle Palme – Associazione Albergatori

hotel san benedetto del tronto – albeghi san benedetto del tronto – b&b san benedetto del tronto – residence san benedetto del tronto